Interventi Chirurgici Estetici
Immagini “sala operatoria”
Dermilipectomia
Tipo Intervento :
Lifting delle cosche con cicatrice verticale.
Descrizione:
Le alterazioni del trofismo cutaneo ed adiposo che si verificano durante l’invecchiamento o dopo una forte perdita di peso, sono più manifeste nelle cosce e nelle braccia che in altre regioni del corpo. La coscia in particolare è una delle regioni del corpo che subisce maggiori modificazioni rispetto ad altre. Questo è dovuto alla presenza in quella area di depositi di grasso di diversa consistenza e volume, che rispondono differentemente ed in maniera non omogenea al calo ponderale.
Questa paziente ha subito una forte riduzione di peso, circa 40 Kg. Tale cambiamento del proprio peso le ha procurato un eccesso di cute con cedimenti per tutta la lunghezza delle cosce ma soprattutto nella faccia interna ed anteriore. Per poter asportare tale tessuto eccedente, è stato necessario eseguire una resezione cutanea obliqua lungo la proiezione del muscolo sartorio, oltre all’incisione inguinale.
Sebbene la cicatrice risultante sia nella maggior parte particolarmente evidente, i pazienti la tollerano a causa del miglioramento della loro qualità di vita.